Chi siamo

“Le Mappe dei Tesori d’Italia” è un' Associazione nazionale senza fini di lucro nata nel 2009 per la promozione del Patrimonio turistico, culturale e commerciale dell'Italia nel mondo che utilizza le nuove tecnologie e i nuovi sistemi di comunicazione per l'incremento delle attività produttive, della presenza dell'Italia e del marchio made in italy all'estero, l'attrazione di flussi turistici internazionali e di investimenti stranieri nel nostro Paese.

I soci che possono aderire all’associazione diventandone partner sono le imprese italiane d’eccellenza e gli enti pubblici. Possono anche aderire cittadini appassionati alla scoperta dei tesori del proprio territorio.

Maggiori informazioni www.lemappedeitesoriditalia.it

www.tesoriditaliamagazine.it le nostre riviste

 

Storia del progetto

Nel 2004 un comitato intermisteriale con capo fila il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali  dichiarava fondamentale per l'economia dell'Italia lanciare un grande progetto per la valorizzazione dell'immenso patrimonio artistico culturale posseduto in italia. Il progetto doveva contribuire a creare sviluppo economico incrementanto i flussi turistici internazionali e aprire nuovi mercati alle eccellence del Made in Italy. Le Mappe dei Tesori d'Italia stanno realizzando questo grande progetto