BIE BRESCIA

19.05.2016 11:59

Parte da BIE 2016 il ponte internazionale Italia – Giappone promosso da Gruppo Italtelo e WJNetwork

Montichiari 23 Marzo 2016 – Sarà Brescia Industrial Exhibition, fiera delle lavorazioni e tecnologie dei metalli in calendario dal 19 al 21 Maggio 2016 presso il Centro Fiera Montichiari, il primo appuntamento ufficiale dove verrà posizionata la bandiera del network giapponese sul territorio bresciano.
Una importante partnership promossa da Gruppo Italtelo e WJNetwork finalizzata alla promozione degli scambi commerciali tra i Giappone e l’Italia, con particolare focus sulla città di Nagoya nella Regione Aichi e Brescia, quale polo industriale di forte rilievo a livello internazionale.
Obiettivo iniziale del progetto è la creazione di una joint tra l’Ente Fiera di Messe Nagoya che organizza importantissime manifestazioni in svariati settori e il polo produttivo bresciano, per garantire alle aziende dei due paesi una reciproca e continuativa vetrina nel territorio partner.

A BIE 2016 WJNetwork sarà dunque presente con uno spazio informativo che ufficializzerà l’interesse del Giappone verso il nostro mercato e la fiera in particolare. Una grande opportunità per gli espositori e le aziende visitatrici che disporranno di un canale diretto e specializzato con il territorio del Sol Levante. Grazie alla collaborazione con professionisti ed esperti dei mercati e della cultura asiatici, WJNetwork offrirà alle aziende assistenza e consulenza al fine di individuare ed ottimizzare gli investimenti esteri.

E ad ottobre 2016, dal 26 al 29, BIE sarà ospite con Gruppo Italtelo alla Fiera di Messe Nagoya nel Padiglione Italia, portando così a un primo compimento il percorso di interazione istituzionale e imprenditoriale tra i due paesi.

Un primo interscambio dunque per porre le basi per la pianificazione di iniziative future che coinvolgeranno progressivamente più settori industriali, per una business community internazionale di rilievo.

CHI SIAMO

GRUPPO ITALTELO SPA e BIE
Gruppo Italtelo S.p.A., azienda fondata nel 1988, ha ampliato il suo primo core business produttivo diventando operatore leader sul mercato nazionale della pubblicità e degli allestimenti sportivi e per i grandi eventi. Al suo interno ha sviluppato una divisione specifica per l’organizzazione e l’allestimento di eventi fieristici B2B e B2C. Nel 2015 ha dato vita a BIE Brescia Industrial Exhibition, Fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli, un nuovo concetto di fiera, che predilige la relazione tra gli imprenditori e gli incontri B2B. Scopo di BIE a medio-lungo termine è l’internazionalizzazione della provincia bresciana, che si è affermata come la prima provincia superindustrializzata d’Europa con un valore industriale di oltre 10 miliardi di euro e il territorio con la maggiore concentrazione di industrie del settore.

WJNETWORK
Il WJ Network, fondato nel 2014, è un sistema imprenditoriale internazionale fondato su partnership finanziarie e strutturali altamente selezionate. Ha la sede principale in Giappone, nella città di Nagoya, e grazie alla Joint con la REGUS dispone di uffici operativi nelle principali città dell’Asia e d’Europa. Il WJNetwork è composto da Associazioni, Imprese, Istituti Finanziari, Mass Media, Società di Consulenza legale
e fiscale e da una Business Community in continua evoluzione cui fanno riferimento oltre 600 imprese, tra cui alcune delle più importanti multinazionali del Giappone. Tramite l’Associazione Tesori of Japan ha recentemente inaugurato a Nagoya “Galleria Italia” e gode direttamente e indirettamente del patrocinio e del supporto delle principali Istituzioni italiane e giapponesi.